TEERRANUOVA: LA GUARDIA DI FINANZA ESEGUE ACCERTAMENTI NEGLI UFFICI DL COMUUNE
Data pubblicazione
22/10/2009 20:10:00
"Le centinaia di cittadini di Terranuova Bracciolini che nel Gennaio 2009 hanno sottoscritto la nostra proposta di petizione popolare, per richiedere al Consiglio Comunale di allora l'istituzione di una Commissione d'Inchiesta, possono essere fieri che la loro firma non è stata data invano!
Tre ispettori della Guardia di Finanza, per conto della Corte dei Conti, sono infatti da giorni al lavoro negli uffici del nostro Comune e stanno acquisendo gli atti degli appalti e degli incarichi che la stessa Commissione ha rilevato come “anomali”.
La notizia circolava da giorni, ma nel Consiglio Comunale del 15 ottobre, a seguito di una nostra interrogazione, il Sindaco ha confermato la presenza dei militari della Guardia di Finanza in Comune e l'avvio delle indagini.
Questo è un primo passo che va verso la nostra richiesta di trasparenza e chiarezza sulla gestione del nostro Comune.
Per il bene della nostra città auspichiamo che i lavori dell'indagine precedano spediti, al fine così di ottenere nel più breve tempo possibile gli esiti, perchè, semmai ve ne fosse il motivo, è chiaro che l'Amministrazione Amerighi del 2004-2009 è sotto esame e quella del 2009-2013 ne potrebbe risentire pesantemente."
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre